effective.IT

Progetti Globali di Information Management

Completata la revisione dei Servizi Informativi di Fratelli Ricci 

FRATELLI RICCI S.r.l. ha affidato ad Effective nel settembre 2012 il compito di rilevare le esigenze operative e tecniche dei servizi informativi aziendali e di disegnare ed implementare le nuove infrastrutture della sede centrale di Gorla Minore (VA) e dello stabilimento di Robecchetto con Induno (MI).

Effective ha predisposto un piano di intervento ed un budget che è stato approvato dalla proprietà ed è diventato un progetto esecutivo. Il progetto di implementazione ha riguardato le infrastrutture di rete, i servers e servizi, la sicurezza, le telecomunicazioni Internet, i servizi applicativi e gestionali e l'organizzazione dei servizi informativi e si è completato nei tempi previsti, raggiungendo la piena operatività nel gennaio 2013.

Effective svolgerà per i prossimi due anni il ruolo di Direzione dei Servizi Informativi per conto del cliente, coordinando tutti progetti e razionalizzando tutte le iniziative in area ICT.

La FRATELLI RICCI S.r.l. produttrice da oltre cinquant'anni di ausiliari per l'industria tessile, ha ora esteso la gamma dei propri prodotti nei settori conciario, metallurgico, della detergenza, dell'ausiliaristica per l'agricoltura ed ultimamente nell'industria ceramica e cosmetica, pur continuando a sviluppare il primario.

Per saperne di più sull'azienda:  www.fratelliricci.com

 

Gravatar
Posted by Diego Mora Friday, February 8, 2013 9:25:00 AM Categories: EffectiveNet

L'AIS - Associazione Italiana Sommelier affida i Servizi Informativi ad Effective 

L'Associazione Italiana Sommelier ha affidato ad effective il compito di rilevare le esigenze operative e tecniche dei servizi informativi aziendali e di disegnare ed implementare le nuove infrastrutture della sede centrale di Milano.

Effective svolgerà per i prossimi due anni il ruolo di Direzione dei Servizi Informativi dell'AIS, coordinando tutti progetti e razionalizzando tutte le iniziative in area ICT.

L'Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Socio Fondatore e Membro della Worldwide Sommelier Association.

Far parte dell'Associazione Italiana Sommelier significa partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo. Significa inoltre partecipare a congressi e simposi nazionali e internazionali.

Gravatar
Posted by Diego Mora Monday, December 5, 2011 6:14:00 PM Categories: EffectiveNet

Tornier Srl affida ad Effective l'incarico di allestire ed amministrare i propri servizi informativi 

La filiale Italiana della multinazionale Tornier ha incaricato Effective di disegnare, allestire ed amministrare le infrastrutture dei servizi informativi presso la nuova sede di Biassono MB.

Effective svolgerà per i prossimi due anni la fuzione di Direzione dei Servizi Informativi, operando a supporto dell'utenza della filiale italiana in stretto contatto con gli headquarters ed il Corporate IT.

Tornier è una società attiva su scala mondiale che produce apparecchiature mediche in particolare dedicate ai chirurghi che trattano traumi muscolo-scheletrici e lesioni di spalla, gomito, mano, polso, caviglia e piede. In alcuni mercati internazionali, Tornier offre anche prodotti per la sostituzione delle articolazioni di anca e ginocchio. Fondata negli anni '40, Tornier commercializza attualmente oltre 70 linee di prodotti in circa 35 paesi, coadiuvata dall'impegno dei suoi 700 dipendenti in tutto il mondo.

Gravatar
Posted by Diego Mora Friday, July 22, 2011 5:49:00 PM Categories: EffectiveNet

CdCNPA incarica Effective di allestire ed ammininstrare i Sistemi Informativi della nuova sede 

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile ed Accumulatori (CdCNPA) ha incaricato Effective di disegnare, allestire ed amministrare le infrastrutture dei servizi informativi presso la nuova sede di Cinisello Balsamo MI.

Effective svolgerà per i prossimi due anni la fuzione di Direzione dei Servizi Informativi.

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) viene istituito con il D.lgs. 188/2008 e seguenti modifiche, recependo la Direttiva Europea 2006/66/CE.lica Amministrazione, i sistemi di raccolta e gli altri operatori economici. Il CDCNPA ha il compito di:

  • Ottimizzare le attività di competenza dei sistemi di raccolta, garantendo omogenee e uniformi condizioni operative al fine di incrementare le percentuali di raccolta e di riciclaggio dei rifiuti di pile e accumulatori;
  • Definire le modalità di determinazione e di ripartizione dei finanziamenti delle operazioni di raccolta, trattamento e riciclo da sottoporsi all'approvazione del Comitato di Vigilanza e Controllo.

Nello specifico il CDCNPA provvede a:

  • organizzare ed effettuare campagne di informazione per i consumatori;
  • organizzare per tutti i consorziati un sistema capillare di raccolta;
  • assicurare il monitoraggio e la rendicontazione dei dati relativi alla raccolta ed al riciclaggio dei rifiuti di pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli;
  • garantire il necessario raccordo tra la Pubblica Amministrazione, i sistemi di raccolta e gli altri operatori economici.
Gravatar
Posted by Diego Mora Tuesday, July 12, 2011 6:07:00 PM Categories: EffectiveNet

Completato il progetto di allestimento delle nuove infrastrutture e servizi di rete del Consorzio ecoR'it 

Consorzio ecoR'it, costituito il 16 dicembre 2005 a Milano, è lo sviluppo di ecoR'it Progetto Pilota, sperimentazione sul campo di gestione dei RAEE realizzata nel 2005 da un gruppo qualificato di Vendor dell'Information Technology al fine di raccogliere elementi per la realizzazione di un sistema collettivo in grado di operare in conformità alle disposizioni del decreto RAEE - d.lgs. 151/2005.

Effective, già incaricata di amministrare l'infrastruttura ICT del Consorzio, ha coordinato e gestito per conto del cliente il progetto di allestimento della nuova sede di Cinisello Balsamo (Milano), presso il Palazzo Epson Italia.
Nell'ambito del progetto si è provveduto all'allestimento di un cablaggio strutturato fonia/dati, all'implementazione dei nuovi servizi telefonici, all'attivazione della connettività Internet ed al trasloco di tutte le risorse HW/SW e dei servizi di rete dalla vecchia alla nuova sede.

Grazie ad una puntuale pianificazione, la fase critica trasferimento tra le due sedi non ha provocato disagi riducendo a poche ore la discontinuità dei servizi.

Gravatar
Posted by Diego Mora Thursday, January 8, 2009 5:42:00 PM Categories: EffectiveNet
Page 3 of 7 << < 1 2 3 4 5 6 7 > >>
 © Copyright Effective Srl